
La nostra storia
Pane, sali e tabacchi
Il Forno Sambucci inizia la sua attività nel lontano 1920 a Velletri, nel cuore dei Castelli Romani. Ad avere l’intuizione giusta è nonna Italia, donna emancipata e dalla forte volontà che, ottenuta la licenza di panificazione insieme ai sali e tabacchi, inizia a gestire un piccolo dispaccio di generi alimentari nella cornice del Vulcano Laziale. Si lavora in quegli anni con il solo forno a legna, che resta tutt’ora in funzione, portando avanti la tradizione di panificazione e dolciaria propria della nostra terra.
Passato...


... presente...
Gli anni duemiladieci vedono l’ingresso in azienda della quarta generazione Sambucci. Il proniponite di Italia Leonardo, formatosi al “Gambero Rosso”, porta in azienda il meglio delle tecniche produttive moderne. Il fratello Roberto, per lungo tempo all’estero, porta un modello di lavoro più snello ed ambizioso.
Assieme riescono a proiettare l’attività di famiglia verso il futuro: si acquisiscono nuove tecnologie, viene impostato un cambio di rotta nella gestione e si decide di scommettere sulla conservazione del processo produttivo artigianale. L’acquisto dei nuovissimi forni rotor, il nuovo packaging, la nuova immagine aziendale, sono solo alcune delle novità che inaugurano questo nuovo corso al compimento del nostro centesimo anno di vita.
...e futuro
Oggi il Forno Sambucci si presenta come una realtà dinamica, solida ed in forte crescita; esempio di sforzo familiare, dedizione e passione: tutti gli ingredienti della migliore tradizione manifatturiera italiana. Un modello aziendale di piccola impresa locale capace di valicare i confini regionali e nazionali. Animata dal più genuino spirito di collaborazione fra coloro che vi lavorano ed il territorio.
Proseguiamo nel cammino iniziato ormai un secolo fa, guardando al futuro e poggiando sicuri sulla nostra tradizione.
